Golgotha


Com'è difficile andare al Golgota, luogo di morte. Le gocce rosse che cadono a terra, una ad una, mischiata con il sudore del combattimento. È lì, è proprio lì che si manifesta il Suo amore per noi.

Ogni goccia che cade recita il nome di ogni persona a cui il peccato è stato pagato, il debito non c'è più, si accende la luce della speranza. Io che ero venduto come schiavo ora ho un padrone.

Lui non ci chiama servi ma amici. Confida a noi i Suoi segreti, ci invita a riscattare per come siamo stati riscattati. Ecco cosa vuol dire essere credenti.

Il Padre non ci tratta da schiavi per come eravamo, ma ci accoglie alla Sua mensa, quella a cui non è lecito avvicinarsi a nessuno dei Suoi servi ma soltanto ai figli.

Ogni pietanza è preparata con cura, il vino porta vita e gioia. A tavola con il Re non siamo più un numero ma abbiamo una nuova identità.

Ecco cosa vuol dire essere redenti attraverso il Suo amore, attraverso il suo sacrificio.

Golgota è luogo di morte ma è anche dove Dio sconfigge la morte una volta per tutte. Luogo dove il passato muore per dare spazio a una nuova vita che non avrà mai fine.

*Gogota è il luogo dove Gesù è stato crocifisso

Commenti

Post più popolari