Vado dal meccanico o dalla concessionaria?

Se avessi l'opportunità di andare dal fabbricante della mia automobile invece che dal meccanico ed il costo della manutenzione fosse lo stesso, da chi andrei?

A volte misuriamo la qualità del servizio usando la nostra tasca al posto di usare la testa. Preferiamo un lavoro più economico anche se sappiamo che la qualità sarà molto più bassa. A volte il rapporto costo-beneficio non è alla grande, però, bisogna risparmiare. La vita costa e per vivere ci servono soldi.

Ma se ci tieni a qualcosa, un oggetto di valore emotivo oppure che sia prezioso, o ancora di più, che sia raro e difficile da trovare; qualcosa di valore inestimabile, dove andresti?

Agli occhi del nostro Padre questo "oggetto" siamo noi, anche se aimé molto spesso non ci vediamo così.

Quindi, se ci rendiamo conto di un guasto, una perdita d'olio, oppure un pneumatico che ha bisogno di essere cambiato per bene, dove quindi dovremo andare? Dalla concessionaria, dal fabbricante.

Dio è il creatore! Chi meglio di Lui sa come funzionano tutte le cose?

Ricordiamoci però che Gesù, Dio che si è fatto uomo, non è più sulla terra, Lui ha detto che era meglio per noi che Lui andava al Padre. Quindi, cosa dobbiamo fare ora?

«Eppure, io vi dico la verità: è utile per voi che io me ne vada; perché se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vado, io ve lo manderò.»
Vangelo secondo Giovanni‬ ‭16‬:‭7‬ ‭NR06‬‬
https://bible.com/bible/122/jhn.16.7.NR06

A volte il Signore vuole proprio che andiamo dal meccanico; potrebbe sembrare un controsenso ma non lo è. Lui ha dato autorità e lo Spirito di Sapienza dall'alto alla Sua chiesa. È vero, possiamo ricorrere a Gesù direttamente in preghiera ma il nostro Dio ha un enorme piacere in servirsi dei Suoi figli.

Se sei un genitore mi potrai capire. Quando i miei figli fanno qualcosa per me, al posto mio, io non solo sono felice di vederli riuscire ma sono lì, a fianco, sostenendo, incoraggiando, correggendo ed una cosa che ho imparato a mie spese è che devo lasciargli vincere le loro sfide da soli. Gli devo permettere di sbagliare, di piangere, arrabbiarsi, sbattere la testa, perché così stanno costruendo la loro personalità. Loro saranno forti e vittoriosi se non smetteranno di provare nonostante le difficoltà.

Allora la scelta è tua. Se cerchi la Concessionaria molto probabilmente ti manderà da un meccanico, quello che ha la formazione giusta per risolverti il problema. Invece se conosci dei bravi meccanici di fiducia non perdere tempo: Dio si serve di persone!!!

«Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra».»
Atti degli Apostoli‬ ‭1‬:‭8‬ ‭NR06‬‬
https://bible.com/bible/122/act.1.8.NR06

Dio ti benedica!

Thais Aquino


#concessionaria #fabbricante #meccanico #macchina #guasto #Dio #Gesù #ParoladiDio #Bibbia #SpiritoSanto #sapienza #chiesa #genitore #figli #valore #costo-beneficio

Commenti

Post popolari in questo blog

Anche i custodi dei bagagli

Ma di chi è la colpa?

E' soltanto un barattolino... (una storia reale)