Adetti alla pulizia
"Si comincia sempre dalle cose più sporche per poi salire sul palco. La pulizia della chiesa dovrebbe essere la responsabilità e l'impegno di ognuno di noi." (Past Linda)Dopo che la Parola di Dio ci viene rivelata dallo Spirito, siamo nati di nuovo e vogliamo seguire i passi di Gesù. Si accende la fiamma del desiderio di servirLo, di essere uno strumento per il Regno ma ciò che molti non sappiamo allora è che la piramide di gerarchia della chiesa è sotto sopra. Cosa voglio dire?
Possiamo notare nelle parole di Gesù che dice che il Figlio dell'uomo non è venuto per servire ma per essere servito.
“Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire...” (Matteo 20:28, Marco 10:45)
Anche Paolo da il suo contributo quando dice di farsi attrarre dalle cose umili.
“Abbiate tra di voi un medesimo sentimento. Non aspirate alle cose alte, ma lasciatevi attrarre dalle umili.” (Romani 12:16)
Dio sta cercando gli adetti alla pulizia. Persone che non si fermano all'apparenza, che non aspettano che faccia qualcun'altro, ma che tirano su le maniche e infilano la mano dove c'è sporcizia ed impurità.
Hai mai pulito un bagno? Quale è la parte più sporca? Il WC sicuramente. Dove lasciamo tutte le schifezze, tutto ciò che non ci serve e non ci fa del bene. Ecco da dove si inizia nel ministero... Dal wc.
Spesso quando Dio innalza una persona ci rendiamo conto che in realtà il suo inizio non è stato glorioso, ma nascosto e umile; un processo di fedeltà nelle piccole cose. Se si scandalizzano con poco immaginiamo come potrebbero rimanere con tanto?
Quando contratti un servizio di pulizia per casa tua, molte volte, vorresti vedere un risultato migliore di quello che fai tu? Proprio così. Dio ha fatto ogni cosa perfetta, dovrebbe aspettarsi meno che l'eccellenza?
Il peccato ha sporcato ogni cosa. All'inizio era tutto pulito ma poi piano piano ciò che era lucido divenne opaco. Non c'era più lo stesso splendore. C'è stato bisogno che la Luce di Dio venisse sulla terra per mostrare dove c'erano le incrostazioni.
La casa che Dio ha creato per essere invocato aveva bisogno di una rinfrescata, una nuova aria e un bel lavaggio profondo. Ma c'è solo un detersivo che poteva risolvere la situazione. Il più costoso, il sangue del figlio di Dio.
Fino ad oggi il Signore sta cercando persone che sappiano imparare a pulire nel naturale per poter essere messe come adetti alla pulizia nel sovrannaturale.
Se abbiamo iniziato dal WC questo vuole dire che Dio ci sta portando alla pulizia della parte più intima della sua casa: il cuore dell'uomo.
“perché i disegni del cuore dell'uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza” (Genesi 8:21)
Commenti