Gesù guarisce ancora!



Quando ero giovane, non che non lo sia ancora, un dentista mi ha detto che la troppa elastina che ho in tutto il corpo c'era anche nelle mie mandibole e che per questo quando aprivo troppo la bocca la mandibola di sopra scivolava verso avanti e mi procurava non solo fastidio ma si poteva bloccare. Il dentista, molto simpatico, mi ha detto che la cosa migliore sarebbe sbadigliare con eleganza, aprendo di meno la bocca per evitare questi tipi di problemi e ho sempre seguito i suoi consigli. Il mio terrore invece veniva quando dovevo fare qualche intervento dal dentista, anche solo la pulizia dei denti e mi veniva chiesto di aprire la bocca di più. In quel momento cercavo di spiegare il mio problema e che non era possibile.

Mi ricordo una volta che avevo un fidanzato e mentre lo baciavo mia bocca si è bloccata e avevo non solo dolore ma anche provavo un grande imbarazzo. Dovevo essere attenta anche a questa dimostrazione di affetto, hehehe.

Io non ho mai chiesto a Dio di guarirmi di questo problema anche perché mi ero abituata ad sbadigliare con eleganza, ma sono grata che Dio è un Dio di dettagli, di piccole cose e non solo di grandi e Gli piace sorprenderci.

In questi giorni sono andata ad una conferenza della chiesa Sabaoth a Milano e tra i predicatori c'era questa profeta Cindy Jacobs che mi dicevano che era una donna molto conosciuta. Io ero molto scettica verso i detti “profeti” perché a volte è difficile riconoscere i veri dai falsi. Quindi sono andata alla conferenza aspettandomi che lei fosse un'altra “super star” e mi sono trovata a chiedere perdono a Dio perché ho visto sul palco una grande donna di Dio, umile, dolce, gentile e molto molto potente.
Da quando conosco Dio “mi piace” sfidarLo. Tutte le volte che l'ho fatto mi sono ritrovata a vivere delle situazioni mai immaginate, sia in negativo per disubbidienza e sia in positivo per il Suo grande amore e misericordia e questa volta non è stata diversa.

Ero andata portando i miei bambini, uno di 4 e l'altra di quasi 18 mesi, essendo consapevole di vedere tutta la conferenza dalla stanza Nursey dove sarei stata tutto il tempo con la mia bimba e pensavo di vedere tutta la conferenza “confinata” in quella stanzetta, alla fine, se era quello che Dio voleva io ero disponibile a ubbidirGli perché se mi voleva lì era perché c'era uno scopo. Anche se poi non è andata proprio così perché Dio provvede sempre!

Nell'ultimo giorno di conferenza, la mattina, avevo deciso di rimanere in quella stanza per fare la mia bimba giocare e anche perché come la musica era molto alta preferivo che lei si prendeva un po' di pausa. Mi sono goduta quel tempo anche per conoscere altri mamme e papà e credo che eravamo di incoraggiamento gli uni per gli altri. Mentre i bimbi giocavano, gridavano, piangevano, noi guardavano la conferenza dallo schermo, bimbi permettendo. Finché è arrivato il mio momento. Io ero lì che ascoltavo la conferenza e ciò che diceva Cindy: “ci sono due persone che hanno problema con le mandibole che si bloccano, dove siete? Alzate la mano” ed io subito ho alzato la mano nella stanza, stupita perché non ho mai sentito parlare di nessuno che abbia questo problema. Quindi lei ha continuato “metti la mano sul posto e voi che siete vicini a queste persone imponete le mani a loro” e c'era un papà vicino a me che mi ha imposto la mano. Mentre tenevo uno delle mani alzata e l'altra sulla guancia ho sentito qualcosa a livello di osso difficile da spiegare. E' come se si contraeva e scaldava qualcosa, allora lei ha detto “provate a fare ciò che non riuscivate a fare prima” e io ho provato ad aprire la bocca e quel problema era scomparso, ho esclamato “sono guarita” ma ancora non ci credevo, ho aperto bocca credo una decina di volte e sono rimasta per parecchio tempo con la sensazione simile a quella di quando uno toglie un apparecchio di denti, che sembra che i denti si sono mossi. E ho detto anche al ragazzo, “uau, sono guarita”.

Dio fa oltre ciò che chiediamo, pensiamo, immaginiamo o sogniamo, Dio è un Dio grande di dettagli e Lui mi ha voluto fare ricredere a qualcosa di biblico e credo di aver imparato la lezione:

“Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno". (Marco 16:17-18)

La Parola di Dio è vera e vivente! Gesù è vivente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Anche i custodi dei bagagli

Ma di chi è la colpa?

E' soltanto un barattolino... (una storia reale)